FRIDA CERESA

 

Dopo aver gettato solide basi con lo studio delle arti marziali e la pratica dello Zen si qualifica come insegnante di yoga presso il centro del Dharma
nel 1974 e presso la federazione italiana yoga. (Roma 1985). Insegnante ‘honoris causa’ presso il Kyms di Milano. Il suo percorso di crescita personale
la inizia al rebirthing negli anni 90 con Alexander Berlonghi, Antonio Valmaggia e Bob Mandel. Contemporaneamente studia ed approfondisce l’ipnosi
per completare un ciclo di conoscenze e competenze iniziato negli anni giovanili con la pratica dello yoga.
Appassionata ricercatrice/praticante di radiestesia e radionica.

foto primo piano frida_edited.jpg

GLI INSEGNANTI

94bdb9b9-6db6-4f0e-bf44-463a75497723.JPG

MARIA VALERIA PRANDI

Il suo primo contatto con il mondo dello sport avviene da piccola tramite la ginnastica artistica e la danza moderna, pratiche che le hanno permesso di esplorare il mondo attraverso il movimento.

Scopre lo yoga intorno ai 20 anni, come un potente alleato per combattere lo stress e l'ansia, se ne innamora e inizia a praticarlo con costanza e dedizione. 

Dopodichè, sempre più attratta dalla bellezza delle posizioni e dalla profondità della filosofia yogica, si iscrive all'ISFIY per approfondire e ampliare lo studio intrapreso.

Concluso il percorso 3 anni dopo, decide di trasmettere tutto quello che questa disciplina le ha donato attraverso l'insegnamento. 

E' un appassionata di meditazione, camminata, nuoto amatoriale, ma sopratutto ama la vita e quello che lo sport in generale può offrire in qualsiasi sua forma.